Antonio Berardi ha disegnato una collezione dai temi e toni eccentrici e stravaganti per la stagione Autunno Inverno 2011 2012. Un design studiato per la esaltare la femminilità con giochi di luce e forme originali. I tessuti sono una splendida attrattiva che il brand ha saputo usare per esaltare la donna che veste Antonio Berardi.
I colori sono tutti lucenti, come se avessero vita propria. Dal nero al bianco, al blu elettrico, verde brillante e rosso vermiglio, sono tutte tonalità che accecano ed entusiasmano allo stesso tempo.
Modelli - Abiti lunghi e avvolgenti ma anche vestiti corti e seducenti, come non notare le minigonne con voilà a stoffe sovrapposte, spesso velate e trasparenti. Le scolature sono caste e armoniche con l’intero look. I capispalla sono caratterizzati dalle rifinizioni in pellicce e piume; sembrano inoltre tornare alla ribalta sempre di più i pantaloni con la svoltina che lasciano nuda la caviglia.
Ad ogni donna è dato il proprio stile, ideale per ogni occasione: completi seriosi con pantaloni e formali capispalla, oppure appariscenti ed elegantissimi abiti per le serate d’occasione.
Accessori - La griffe di Antonio Berardi sceglie tacchi altissimi, una chanel raffinata con cinturino intrecciato. Uno speciale e perfetto connubio di brio ed eleganza.
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 4 gennaio 2012.