La nuova collezione Autunno Inverno 2012 2013 proposta da Louis Vuitton mostra delle forme morbide, ampie ed avvolgenti. Cappotti, giacche ed abiti dal taglio scampanato e lineare, sui quali però non si rinuncia ad applicare numerosi dettagli e particolarità.
Se da un lato infatti le tinte sono più o meno le classiche, come il marrone, il nero, il color fango, il viola, il bordeaux e l'oro, sulle stoffe rigorose appaiono bottoni originali, cappelli voluminosi, come se fossero dei grossi cappucci e fantasie elaborate, dai riflessi cangianti e luminosi.
Tra gli elementi più originali notiamo i colli ampi e tondeggianti delle giacche, realizzati in pelliccia a contrasto con tutto il resto, i guanti e gli inserti in pelle applicati su abiti e gonne. Le borse, dalle più piccole fino ai bauletti, rispecchiano come sempre l'eleganza e lo stile propria del marchio.
Louis Vuitton ci mostra con questa collezione uno stile comodo seppur sofisticato, che rivela una grande cura per i dettagli e l'accostamento di elementi originalissimi.
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 21 settembre 2012.