Imec, inno alla femminilità

imec completo ai 2013 2014

Ammirando la nuova collezione di lingerie creata da Imec per l’autunno inverno 2013 2014, ci si ritrova davanti ad un vero e proprio inno alla femminilità, espresso a gran voce con completini intimi, sottovesti e bustini dal sapore retrò e un carattere decisamente malizioso.

Uno stile francese che ci trasporta tra le suggestioni tipiche degli anni ’20 grazie agli slip a vita alta e gli infiniti bouquet di rose dai toni delicatissimi e neutri, riportati su slip, reggiseni e lunghe sottovesti. Si gioca molto con i ricami e gli intrecci, che vengono resi scintillanti ed applicati su tessuti setosi, tra le trasparenze color viola, rosa, panna e verde scuro.

imec collezione ai 2013 2014 imec proposta ai 2013 2014

Molto particolari anche i body, disseminati di piccoli pois irriverenti o realizzati in seta color carne, che copre la parte centrale e si apre a maliziose trasparenze ricamate nella parte superiore e inferiore. Trasparenze e pois si mescolano anche nelle lunghe sottovesti, a metà tra uno stile retrò ed un’ironia tipicamente moderna, adatta praticamente a tutte. Tessuti, modelli e geometrie che da un lato cercano un contatto con la tradizione e dall’altro stupiscono con inserti lucidi e vibranti assolutamente contemporanei.

imec ai 2013 2014


   

Questo articolo è stato pubblicato martedì 12 novembre 2013.

Etichette:


Community: NEW