Massimo Bonini Showroom

Milano, Italia


Info sullo showroom Massimo Bonini

Chi siamo

Nel cuore del quadrilatero della moda milanese lo showroom Massimo Bonini è uno spazio unico completamente dedicato e specializzato nella distribuzione e ufficio stampa di importanti brands della scena fashion mondiale.
Creatività, immaginazione, diligenza, sensibilità, distinzione.

Massimo e Sabrina Bonini furono tra i primi negli anni ‘80 a credere nel potere degli accessori aprendo il loro primo showroom in Via Montenapoleone.

Stagione dopo stagione Massimo Bonini ha rinforzato la sua presenza internazionale, distribuendo nei migliori stores del mondo: lo showroom, oggi, opera in 63 paesi, distribuendo in esclusiva prestigiosi marchi di calzature e borse prodotti da eccellenti aziende italiane capaci di abilità artistica coniugata alla qualità.

Il costante rinnovamento delle politiche commerciali dell'azienda, garantisce la capacità di rispondere alle richieste di un mercato estremamente fluido e in continuo cambiamento.

L’ufficio stampa e pubbliche relazioni interno, sviluppa programmi e iniziative di marketing e comunicazione per obiettivi strategici personalizzati.
Massimo Bonini, un luogo unico dove aziende, buyers e stampa internazionale si incontrano attraverso l’opportunità di cooperazione fra industria, moda, design e media.

Showroom

Design contemporaneo, eleganza minimalista e contemporanea con stile.
Massimo Bonini Showroom presenta uno spazio completamente rinnovato.


Il progetto seguito dall'architetto Carlo Colombo di Milano, dà vita ad un'atmosfera molto sofisticata e curata nei minimi particolari. La luce è protagonista assoluta: invade con forza gli ambienti attraverso pareti in vetro opaco retroilluminate, evidenzia decori e, come una cascata d'acqua, irrompe con tagli a soffitto sulle pareti tinteggiate di bianco.

Lunghe mensolature all'interno di nicchie su disegno sembrano galleggiare nell'aria e sostenere le collezioni esposte. I materiali sono ricercati e pregiati sia nei rivestimenti sia nei pavimenti. L’effetto è un gioco di contrasti con l'ambiente neutro e luminoso. Eleganti tutti gli elementi di arredo: tavoli monoliti in legno, espositori in pino nero graffiato con piani d'appoggio in vetro trasparente, banconi reception nati come compenetrazioni di elementi in vetro fumè e in legno sempre in pino scuro graffiato.


Un codice stilistico preciso che conferma ancora una volta la volontà di essere all’avanguardia e attenti alle nuove tendenze. Una spettacolare scala scultura porta al terzo livello dove sono presentate le collezioni uomo. Alla grandiosa libreria in vetro che domina l’ambiente sono accostati pezzi di design degli anni ’50.

   

Questo articolo è stato pubblicato sabato 29 maggio 2010.