Un look colorato e stravagante

L'abbigliamento autunno inverno 2012-13 prevede l'adozione di colori forti e intensi, nonostante questi vengano ampiamente utilizzati soprattutto per i mesi estivi. Si avverte quindi, anche per quanto riguarda l'abbigliamento maschile, la volontà di dare maggiore respiro alle collezioni, tingendo camicie, giacche e pantaloni di arancio, rosso intenso, turchese, verde acido, fucsia e quant'altro.

Una nuova chiave di lettura per quanto riguarda l'abbigliamento maschile che di certo presuppone una giusta dose di sperimentazione e coraggio, rispetto alle scelte più classiche ed eleganti, basate per lo più su colori come il nero, il blu e il marrone.

Oltre ai colori, anche gli accessori e i tessuti assumono una veste particolare, quasi esotica e mistica. Spuntano collane con piume colorate, inserti luccicanti, borchie e spuntoni.

Come ci mostra ad esempio Fankie Morello, proponendo una collezione che diventa quasi un viaggio mistico e meditativo. Elementi nuovi e particolari che verranno sicuramente accolti dalle personalità originali, che non amano passare inosservate e curare sempre con attenzione ogni minimo dettaglio.

un look colorato e stravagante 01 un look colorato e stravagante 02 un look colorato e stravagante 03 un look colorato e stravagante 04


   

Questo articolo è stato pubblicato venerdì 7 settembre 2012.

Etichette:


Community: NEW