Salvatore Ferragamo ha presentato per la prossima stagione Autunno Inverno 2011 2012 una collezione di alta classe sulle note della raffinatezza. Lo stilista non smette di stupirci con i completi quadrettati e le righe imponenti.
La donna che veste Salvatore Ferragamo è sicura di sé, una donna in carriera che sa presenziare, forte della sua personalità. Modelli seriosi per l’ufficio, per le cene e pranzi di lavoro che non impediscono raffinatezza e glamour, come il desiderio di femminilità impone. Spiccano gli abiti eleganti per le serate di gala e ricevimenti di spessore.
I tessuti rendono ancora più ricca la collezione, con stoffe delicate e morbide come il velluto pettinato e splendente, che si alterna alla pelle audace e avvolgente. Si passa da un look più accattivante, ad uno più sobrio e controllato. Personalità pungente che vede abiti giacche e gonne con spacchi audaci contornati da cappotti lussuosi in morbida pelliccia.
Le tonalità della maison puntano sul classico bianco e nero, e nuance di grigio, con tante righe e intrecci di fantasie quadrettate.
Questo articolo è stato pubblicato sabato 27 agosto 2011.