Golden Twenties

Ebbene si … i mitici twenties sono tornati!!! Questo significa paillettes a volontà, perle di varie grandezze, vertiginose scollature dorsali, piume, frange e tantissimo altro. Si respirava già da un po’ nell ‘ aria questo desiderio di tornare ad indossare abiti dritti, con linee semplici ma super decorati.

Sarà proprio come tornare indietro cent’anni … quando il charleston spopolava nei locali e le donne si sentivano libere nelle loro mise luccicanti, accompagnate da borse a tracolla con catene dorate e scarpini, anch’essi dorati con cinturino alla caviglia.

Sulle passerelle, gli stilisti hanno proposto abiti lunghi sinuosi e molto sensuali con l’immancabile schiena scoperta, perfetti per la sera . C’è anche da dire che, per chi vuole seguire questa tendenza ma teme osare con abiti lunghi che possono risultare impegnativi … niente paura !!! Ci sono anche i microabiti, sempre decoratissimi , non per forza scollati dietro, i quali, pur arrivando al ginocchio, restano sempre twenties style e … detto tra noi, grazie all’ austerità delle linee … nascondono parte delle nostre”morbidezze”.

Pensate un po’… anche le star non hanno resistito al richiamo dei twenties, guardate ad esempio la splendida Kim Kardashian, l’eclettica Katy Perry o l’ impeccabile Hilary Duff per finire poi alle protagoniste indiscusse di Gossip Girl.

hilary duff tendenza pe 2012 kim kardashian tendenza pe 2012 marc jacobs tendenza pe 2012 roberto cavalli tendenza pe 2012