Arriva la primavera ed è tempo di trench

Se da un lato la moda elimina e recupera elementi a suo piacimento, elevandoli a dei veri e propri must have oppure mettendoli al bando per intere stagioni, c’è un capo d’abbigliamento contro il quale può fare ben poco: il trench. Si tratta di un elemento irrinunciabile, soprattutto in primavera, quando il clima si fa più mite e ci si può finalmente togliere di dosso sciarpe e cappotti.

Il trench è un vero e proprio punto di riferimento nei nostri guardaroba, una certezza assoluta, adatto sia alle occasioni più formali che a quelle più casual. Questo non vuol dire però che la moda subisca impassibile la sua presenza, anzi, i più grandi brand al mondo amano giocare con il trench e proporlo nelle più recenti collezioni adeguandolo alle più moderne tendenze. Paola Joy ad esempio lo tinge di colori forti e vitaminici come il rosso intenso, mentre Anna Rachele ne fa dei veri e propri dipinti con vortici di fiori colorati.

Cristina Effe lo ricopre di cascate di piccoli pois bianchi su fondo nero, privandolo del collo e rendendolo assolutamente glamour e spensierato. Oppure lo realizza in pelle nera traforata, regalandone una versione sexy e leggera, perfetta per la bella stagione. Senza dimenticare le versioni classiche, come quelle di Kaos, che ci hanno abituato a vedere indosso alla bellissima Audrey Hepburn, con collo ampio e cinta stretta in vita, oppure magari corto e più versatile, ma sempre intramontabile.

cristinaeffe trench pe 2013 cristinaeffe trench bianco pe 2013 cristinaeffe pe 2013 paola joy trench pe 2013 anna rachele pe 2013 anna rachele trench pe 2013 kaos pe 2013 kaos trench pe 2013


   

Questo articolo è stato pubblicato giovedì 18 aprile 2013.

Etichette:


Community: NEW