La mia amica si sposa: e io cosa indosso?

Una vostra cara amica si sposa e voi non avete assolutamente idea di cosa indossare? Tranquille, si tratta di un dilemma molto comune, ma vediamo come fare per non sbagliare. Dal mondo del galateo a quello delle tradizioni, ognuno vuole dire la sua in proposito, nel primo caso guai a vestirsi di bianco (il colore che spetta solo alla sposa in questo importante giorno). Fate attenzione anche al nero, adatto solo per i matrimoni serali e al viola poco indicato.

matrimonio amica colori da non indossare

Scartati questi colori, possiamo affermare che le tonalità più adatte sono quelle pastello, delicate e raffinate come il rosa, l’azzurro, il beige, il color cipria e così via; e cercate quindi di evitare un vestito rosso fuoco o giallo canarino. La sobrietà deve essere la vostra parola d’ordine ed evitate quindi vestiti con scollature esagerate e gonne cortissime, potreste risultare facilmente volgari, del resto non vi aspetta una serata in discoteca con le amiche ma una cerimonia molto seria.

amiche della sposa abiti

Per quanto riguarda i modelli avete davvero ampia scelta, se optate per un vestito a fascia, senza spalline, ricordate di portare in chiesa una giacca, un foulard o una semplice stola per coprirvi. Vanno benissimo gli abiti a gonna lunga o magari a longuette. Potete giocare con le fantasie floreali, molto in voga tra le tendenze di quest’anno, ma evitate completi animalier poco adatti per l’occasione. I tacchi alti e i gioielli sono d’obbligo, a patto però che non si esageri e si faccia una scelta dettata dal buon gusto. Con questi piccoli e semplici consigli non sbaglierete di certo e potrete godervi la vostra bellissima cerimonia.


   

Questo articolo è stato pubblicato venerdì 17 maggio 2013.

Etichette: