Una collezione davvero appariscente quella di Krizia per la stagione Autunno Inverno 2011 2012. Le linee prendono vita attorno all’universo femminile, le forme rigide e particolari diventano armoniose sul corpo della donna che veste Krizia. Abiti leggiadri che esaltano le forme, ma anche pelle aderente per catturare la sensualità. L’arte della seduzione si trasforma in grazia ed eleganza, con scollature e spacchi vertiginosi e coraggiosi.
Le proposte di Krizia sono ideate per la donna moderna che ama la libertà imponendo la sua personalità. Sa mostrare un look determinato e sicuro si sé. Pantaloni quadrettati a palloncino, così come anche tubini e gonne lunghe e sinuose che segnano la silhouette femminile, insieme a maglie aderenti e camicie sagomate. I pantaloni in pelle tratteggiati in atteggiamento dark per un look audace e coraggioso e abiti in un particolare tessuto acetato e lucido segnano uno stile disinvolto. Cosa dire poi dell’abito e della tuta ricca di pieghe e grinze, uno spettacolo di eleganza e originalità.
Il bianco e il nero sono le tonalità che primeggiano la collezione di Krizia, si aggiungono poi anche il blu elettrico, il grigio, il rosso e sfumature beige.
Alta qualità per la seta, la pelle e il sintetico, che rendono preziosi e ancor più particolari le creazioni Krizia. Tutto questo con naturalezza e audacia non volgare, ideale per la donna intraprendente e libera.
Questo articolo è stato pubblicato martedì 18 ottobre 2011.