John Richmond non delude la donna forte e sicura di sé. Femminile e grintosa ecco come il brand ha pensato la donna nella sua ultima collezione per l’Autunno Inverno 2011 2012. Creazioni di classe ma d’immancabile stile dark.
Abiti corti e avvolgenti che danzano alternandosi con sontuosi e chic vestiti lunghi. Pantaloni in pelle avvitati ed elasticizzati, ma anche completi come tailleur per occasioni più formali e seriose. Giacconi e cappotti tempestati di piume e pellicce, ma anche giubbini strizzati in vita in rigorosissima pelle, adornati da applicazioni preziose brillanti sulle maniche.
Nonostante il nero primeggia in questa collezione Autunno Inverno 2011 2012, si fanno notare abiti importanti che sfiorano il pavimento in colori accesi come il fucsia e un particolarissima nota di smeraldo. Appaiono anche un soft verde, tempestato di luci e un soave abito in tessuto decorato che richiama la voce dell’Oriente.
Completano la collezione AI 2011 2012 stivali alti fin sopra il ginocchio, sandali intrecciati e decolté con altezze importanti ma accessibili.
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 1 settembre 2011.