I guanti: il nuovo must dell’Inverno 2013

Un elemento particolare è balzato agli occhi durante le principali sfilate del mondo per quanto riguarda le collezioni AI 2012-13, ovvero i guanti. Non stiamo parlando dei classici guanti invernali in lana o cotone, bensì di guanti sottili, spesso di pelle, che arrivano in alcuni casi, anche oltre il gomito.

Un grande esempio di eleganza e femminilità che si esprime in diversi modi e in diversi colori. Alcuni preferiscono realizzarli alti, con inserti di pelliccia, lasciando le dita scoperte, come Blugirl, che non disdegna neppure soluzioni più fresche e giovanili, attraverso le righe colorate. Mentre altri come Anna Rachele e Alviero Martini, propongono delle idee più eleganti e raffinate, in pelle nera, più bassi.

I guanti diventeranno un vero e proprio must per questo inverno, recuperando un antico fascino forse un po’ perduto e restituendo una forte carica di femminilità anche alle mise più semplici.

i guanti il nuovo must dell inverno 01 i guanti il nuovo must dell inverno 02 i guanti il nuovo must dell inverno 03 i guanti il nuovo must dell inverno 04


   

Questo articolo è stato pubblicato venerdì 7 settembre 2012.

Etichette:


Community: NEW