Francesco Scognamiglio, angelico e sensuale

Sembrano essere angeli eleganti quelli che sfilano sulla passerella di Francesco Scognamiglio per la collezione autunno inverno 2013-2014, avvolti da tessuti leggeri e fluttuanti che trasmettono un tocco di delicata leggerezza ed un’eleganza quasi celestiale. Il bianco candido, usato per buona parte della collezione insieme ai toni del sabbia, si presta a questo tipo di suggestione, colorando di candore pantaloni morbidi, camicette dalle maniche a sbuffo, ma anche tessuti più corposi e cappottini con colli di immacolata pelliccia. Tra le tinte che si affacciano timide c’è un verde pastello perfetto per un lungo abito aderente, a manica lunga, mentre inizia a fare capolino il classico nero che sembra voler dividere questa grande collezione in una parte angelica ed una decisamente più maliziosa. Le maglie si aprono con squarci e trasparenze, mentre le giacche corte ed orlate di pelliccia vengono abbinate a pantaloni morbidi dal taglio vagamente maschile.

Fino ad osare con le trame pitonate per longuette e mini giacche, o lunghi abiti fluttuanti e leggeri. E poi ancora top dalle sfrontate scollature centrali e trasparenze sensuali che non sfociano mai nell’eccesso, pur adottando uno stile animalier deciso ed intrigante. Molto femminili infine, i ricami tono su tono, che decorano con sobrietà abiti semplici e raffinati.

francesco scognamiglio trasparenze ai 2013 2014 copia di francesco scognamiglio abito ai 2013 2014 francesco scognamiglio abito ai 2013 2014 francesco scognamiglio abito lungo ai 2013 2014 francesco scognamiglio ai 2013 2014 francesco scognamiglio camicia ai 2013 2014 francesco scognamiglio collezione ai 2013 2014 francesco scognamiglio pantalone ai 2013 2014


   

Questo articolo è stato pubblicato giovedì 30 gennaio 2014.

Etichette:


Community: NEW


Francesco Scognamiglio, l'eleganza del bianco e del nero

Francesco Scognamiglio, l'eleganza del bianco e del nero

Sobria ed elegante ma anche femminile e sensuale. Ecco la donna di Francesco Scognamiglio.
 
Francesco Scognamiglio, vivacità e bellezza

Francesco Scognamiglio, vivacità e bellezza

Trasparenze, tessuti soft e vivaci tonalità per la collezione Primavera Estate 2012.