Vorreste un abito che possa mettere in risalto le vostre forme senza farvi apparire in alcun modo volgare ma piuttosto, elegante e raffinata? E' quello che Flavio Castellani è riuscito a fare con la sua nuova collezione Autunno Inverno 2012 2013, proponendo abiti favolosi dalla sensualità unica.
Il blu e il nero si mescolano tra loro attraverso fantasie fiorate, su completi giacca e pantalone, dai riflessi lucenti, oppure su abiti stretti in vita da una fascia tempestata di pietre luminose. I classici nero e bianco la fanno da padrone, su abiti lineari, resi particolari da un particolare intreccio nella parte superiore o da un particolare taglio dei tessuti leggeri e fluttuanti.
Particolare il tocco animalier, che ricopre con fantasie maculate ampie gonne a campana e aderenti pantaloni, accostati a giacche nere rigorose. Pelle e trasparenze vengono usati per realizzare alcuni degli abiti più sexy, in nero e in blu elettrico, nei quali le maniche sono di velo e gli spacchi generosi.
Non per questo vengono trascurate soluzioni più casual, come gli abiti color cipria e i top dello stesso colore, tempestati di applicazioni scintillanti, abbinati a comodi jeans leggermente strappati. Per le più esigenti, favolosi gli abiti monospalla a gonna lunga, ampia e fluttuante, in versione bianco e nero.
Flavio Castellani ci regala eleganza e sensualità allo stato puro con la sua formidabile collezione.
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 17 ottobre 2012.