Mescolare elementi diversi ed ottenere un risultato unico ed estremamente elegante: sembra essere questo l’obiettivo primario di Ermenegildo Zegna, ben impresso in ogni modello della sua nuova collezione primavera estate 2013. Il blu, il grigio e il marrone, nelle varie declinazioni, sembrano essere le tinte portanti per completi giacca e pantalone elegantissimi.
Ma non si rinuncia ad un tocco rosso sangue per i pantaloni e le polo di seta e cotone traforato, in grado di vivacizzare anche la mise più semplice. I cardigan sono semplici o puntinati, le giacche di pelle corte e lineari e i giubbini, a giacca o a bomber, sono caratterizzati da tessuti lucidi.
Luminosità anche per i completi giacca e pantalone in cotone e seta, abilmente abbinati a camicie di twill stampato, affiancati ai grandi classici in lana leggera, cotone e fibre di lino. Tra gli accessori spiccano le raffinate cravatte in seta, le cartelle portadocumenti e i mocassini in suede. Una sartorialità casual in grado di regalare dei risultati impeccabili e raffinati, sia negli abbinamenti che nella scelta dei tessuti e degli accessori.
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 16 maggio 2013.