Colorata e vitaminica è la nuova collezione primavera estate 2013 di Ermanno Scervino, un trionfo di colori caldi e tessuti traforati che rimanda direttamente alle leggere ed avvolgenti suggestioni tipiche della stagione. I toni prescelti sono quelli dell’arancio, del viola e del giallo, ai quali si accosta anche il rosa, il marrone e i classici bianco e nero.
Le stoffe sono leggiadre e particolari, caratterizzate da intricati giochi traforati che decorano gli abiti, sia lunghi che corti, impreziositi da frange e tessuti svolazzanti. Le decorazioni e i pizzi sembrano formare dei veri e propri tatuaggi sulla pelle, seguendo armoniosamente le linee e le curve naturali del corpo femminile.
Non mancano poi le soluzioni più rock e volutamente sensuali come gli abitini traforati di pelle nera e le giacche. Mentre le fantasie geometriche, rigorosamente black&white, decorano lunghi abiti aderenti a manica lunga. Abiti che lasciano sognare e che sembrano portare una vera e propria ventata di freschezza tutta da vivere ed ammirare, in ogni singolo dettaglio della collezione.
Questo articolo è stato pubblicato martedì 16 aprile 2013.