Ermanno Scervino, eleganza d’altri tempi

Le suggestioni che Ermanno Scervino evoca con la sua nuova collezione autunno inverno 2013-14 sembrano appartenere ad un’altra epoca, grazie soprattutto al taglio degli abiti, spesso riproposti in chiave anni Cinquanta e Sessanta, e l’uso degli accessori come le spille luccicanti e i foulard legati intorno al volto.

Dei canoni che siamo abituati a vedere e che tuttavia vengono reinterpretati secondo una nuova chiave di lettura, conferendo all’intera linea un pizzico di novità ed originalità. La pelliccia è senza dubbio uno degli elementi utilizzati più sapientemente, sottoforma di foulard o sciarpe avvolgenti, come raffinato colletto per i cappotti o come maniche accostate alla pelle colorata, molto elegante nella versione verde pastello.

Nella gamma cromatica si resta più che altro sui toni classici di stagione, come il bianco, il nero, il grigio, il marrone, ma anche il bordeaux e il color cipria. Non manca poi un tocco di animalier a rendere il tutto più sensuale e sofisticato, come le trame maculate che esplodono su gonne, trench e colli. Senza dimenticare gli inserti scintillanti, le trasparenze e i bellissimi guanti in pelle lucida. Un mix di modelli e tessuti davvero irresistibile.

ermanno scervino cappotto ai 2013 2014 ermanno scervino collezione ai 2013 2014 ermanno scervino leopardato ai 2013 2014 ermanno scervino pantalone ai 2013 2014 ermanno scervino proposta ai 2013 2014 ermanno scervino abito ai 2013 2014 ermanno scervino ai 2013 2014 ermanno scervino autunno inverno 2013 2014


   

Questo articolo è stato pubblicato martedì 8 ottobre 2013.

Etichette:


Community: NEW


Ermanno Scervino, traforata seduzione

Ermanno Scervino, traforata seduzione

Abiti, sia lunghi che corti, impreziositi da frange. Toni caldi ma anche contrasti bianco e nero. Ecco la collezione Primavera Estate 2013 di Ermanno Scervino.
 
Ermanno Scervino, forme maliziose

Ermanno Scervino, forme maliziose

Per un Inverno intrigate ecco le proposte di Ermanno Scervino.
 
Andare in bianco?  Mica male!

Andare in bianco? Mica male!

Su su ... diamoci dentro col romanticismo!
 
Ermanno Scervino, ecco la borsa Faubourg

Ermanno Scervino, ecco la borsa Faubourg

Per il Natale 2011 sfoggia la lussuosa borsa Faubourg.
 
Ermanno Scervino, la moda in evoluzione

Ermanno Scervino, la moda in evoluzione

In passerella una donna attuale dal gusto retrò.
 
 
Ermanno Scervino Collezione Donna Autunno Inverno 2008/2009

Ermanno Scervino Collezione Donna Autunno Inverno 2008/2009

Il giorno è un tributo alle sfumature del grigio nelle mantelle oversize di panno double. La seta double pesante è trattata a stone per gli abiti da sera...