Enrico Coveri, da sempre un nome forte e importante in Italia e nel mondo, ha presentato sulle passerelle della moda una donna elegante e grintosa, forte e decisa, che ama i colori tenui senza però voler rinunciare ad una serata ricca di vitalità.
Le forme e le linee sono morbide sul corpo, ma non mancano pantaloni aderenti che segnano la femminilità della donna audace. Camicie semi aperte, trasparenze velate che non lasciato molto all’immaginazione, i tessuti sono tal volta voluttuosi e leggeri sul copro aggraziato della donna, ma anche sobri e fermi.
Si rivedono i pinocchietti abbinati a giacche sagomate, ornate con cinture sottili lucide. Al contempo non mancano i pantaloncini corti che primeggiano le collezioni per la prossima Primavera Estate 2011. Semplici abiti al ginocchio che cadono con classe e charme sul corpo fiero della donna superba e orgogliosa. Ma anche abiti lunghi e sontuosi molto eleganti adatti per occasioni particolari.
Il bianco e il nero primeggiano in pantaloni e abiti con lievi disegni quadrettati e puntinati. Azzurro, giallo e soprattutto le fantasie armoniose, spesso divertenti. Anche il blu lucido fa la sua apparizione sulle passerelle, abbinato a maglie morbide e leggere.
Occhiali con grandi lenti a coprire il viso, borse sciccose, che siano grandi e sportive o piccole bustine sofisticate. Scarpe alte ed elaborate o semplici ballerine, impreziosiscono questa collezione, che da sola vanta e glorifica il messaggio della maison.
E’ una donna che afferma il suo stile a prescindere da cosa decida d’indossare. Dall’abito corto o lungo e avvolgente, al completo con giacca e pantalone, esprime tutta la sua personalità.
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 2 febbraio 2011.