Carlo Pignatelli ha disegnato una collezione, per la prossima stagione Autunno Inverno 2011 2012, ispirandosi ai classici esploratori del passato. Sempre pronti a viaggiare, e a scoprire il mondo, con stile ed eleganza. Vediamo uno stile trendy e libero, con zainetti sulle spalle, con cappelli e cappucci, pronti a riparare l'uomo dal grande freddo dell'Inverno 2011 2012.
Completi con giacca e pantaloni, eleganti, dalle fantasie quadrettate. Non sfugge il tono classico, per l’uomo che non rinuncia alla sua raffinatezza. Come non notare il completo in bianco, in un particolare tessuto morbido e adatto a proteggere l’uomo dalla stagione invernale. L’uomo che veste Carlo Pignatelli, è anche casual, fuori dal suo rinomato look, lo stilista, ha voluto rivolgersi anche all’uomo che veste sportivo, pur volendo richiamare uno stile raffinato. Allora ecco che vediamo maglie e pantaloni di tendenza accompagnati da cappotti e giubbotti fashion. Una proposta originale e molto apprezzabile è la mantella bianca in lana pregiata con cappuccio.
Le tonalità avvolgono un’ampia sfera di sfumature scure, che variano dal grigio al nero, ma si notano anche nuance chiare come già detto, piccole note di bianco.
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 1 settembre 2011.