La nuova collezione Blugirl per l’autunno inverno 2013-2014 è un vero concentrato di originalità. Si parte da uno stile casual che vede l’abbinamento di stampe scozzesi e trame animalier per pantaloni e giacche di pelliccia leopardate, o su maxigonne e gilet. Il tutto abbinato a scarponcini bassi color caramello. Per passare poi allo scintillio degli abiti dorati e ai riflessi metallici degli accoppiamenti più eleganti, formati da abiti a gonna larga, giacche luminose e guanti raffinati color crema.
E poi ancora maxi cappotti di lana che ci portano direttamente ad un look total black, con abiti a pois tono su tono, trasparenze e cappelli di pelliccia. Lasciando intravedere qualche stampa floreale e calzature dal modello spiccatamente maschile.
Lungo tutta la collezione è possibile notare come le trame leopardate e le forme oversize rappresentino due punti focali, alternati sui vari capi di abbigliamento con una fantasia ed una creatività unica. Tra gli accessori spiccano soprattutto i guanti alti fino al gomito, in versione nera o crema, mentre per le calzature, oltre ai modelli maschili, è possibile ammirare ballerine a punta in versione tinta unica o maculata. Per terminare con il romantico incontro di due cigni stampati su abiti e pullover.
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 20 gennaio 2014.