Angelo Marani ha di certo lasciato il segno con la collezione Autunno Inverno 2011 2012. Il nuovo trend prevede decisamente tonalità scure, rese brillanti e vive da schizzi di sfumature dorate e disegni geometrici fantasiosi.
Questa collezione è ideale per la donna forte ed energica, che cammina sfilando racchiusa nei suoi lunghi cappotti. I tessuti presenti in pelliccia e ciniglia, rendono speciali le fantasie quadrettate e floreali, ma anche quelle maculate che guideranno l’Inverno fashion 2012. I completi pitonati dimostrano che lo stile animalier resta invariato anche durante la stagione fredda, pantaloni e gonne giocano insieme alle maglie sagomate e camicie leggere, un connubio perfetto per uno stile originale e chic.
I colori scelti rispecchiano le tonalità scure. Ma l’arancione, il dorato ed il beige spiccano per dare rigore e luminosità al grigio Inverno.
I cappelli sovrastano la figura femminile, accompagnati da calzature e borse altrettanto chic ed eleganti. Scarpe con tacchi dalle altezze vertiginose in vari modelli, aperte o chiuse sempre in completa armonia con lo stile. Le borse sono piccole e pratiche.
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 1 settembre 2011.