Alberta Ferretti ha presentato, per la prossima stagione Autunno Inverno 2011-2012, delle creazioni spettacolari e accattivanti. Spicca l'elemento must: stivali aderenti e lunghi fin sopra il ginocchio. Ricamati e in tessuti pregiati e morbidi, presenti in tutti i colori e tonalità, abbinati al perfetto stile della collezione. I modelli sono stati creati con una nota di passato, tipico degli anni ’60.
La stilista ha poi dato il suo personale tocco particolarissimo, con abiti lunghi asimmetrici e principeschi. Le forme studiate per stupire e catturare l’attenzione, cadono snelle e libere.
Non potevano mancare i cappotti in pelliccia colorati nelle varie tonalità. Oltre l’immancabile nero, troviamo anche il verde petrolio e il viola.
Decori e ricami sono abbinati a stoffe di alta qualità. Gli abiti per le occasioni importanti superano ogni aspettativa, Alberta Ferretti ha pensato, per la prossima stagione invernale, una donna elegante e chic.
I colori sono protagonisti spettacolari: tinte unite in turchese, blu, viola, verde e tonalità leggere lasciano il posto ad abbinamenti spesso audaci, che donano uno stile esuberante e dinamico.
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 1 settembre 2011.