Decisamente lontana dai soliti dettami della moda invernale, la donna che indossa la collezione 22 Maggio di MariaGrazia Severi è ricca di vitalità, ama il colore e rallegra con il suo fascino l'Autunno Inverno 2011 2012.
Abiti tubino in pelle, lunghi sino al ginocchio e cardigan con applicazioni, abiti leggermente ampi che scendono fluidi accarezzando la silhouette messa in evidenza sul punto vita da cinture in tessuto. Pantaloni dalla linea slim abbinati a top dai tessuti lucidi e maglie in lana morbidissima. Cappotti ampi che calorosamente avvolgono la donna in un abbraccio glamour. Tanto colore anche per gli accessori: cappelli, guanti e cinture. Applicazioni in tessuto, bordi in pelliccia, ricami e lavori in maglia per un look ricercato e curato. Stivali cuissardes per dare uno slancio alla figura e calze cariche di colore per attirare sguardi.
Tonalità intense sono poste a contrasto con i classici grigio e nero, si lascia notare anche il leopardato must dell'Autunno Inverno 2011 2012. Le proposte appaiono così briose, cariche di vitalità.
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 29 settembre 2011.